Chi Siamo

La famiglia di Giovanni Valentini, da cinque generazioni, ha un forte legame con la terra ed oggi la tradizione continua con la coltivazione dell’uva, delle olive e con la produzione di vino, di olio extra vergine e con l’accoglienza nell’Agriturismo, il tutto gestito personalmente dalla famiglia Valentini.

Luca, il figlio maggiore, Chiara, la figlia minore, e Giovanni Valentini lavorano insieme nell’Azienda e, ognuno di loro, ha la propria area di competenza.

Chiara sta studiando Economia Aziendale alla Facoltà di Economia e Management di Pisa, si occupa part-time della contabilità aziendale e aiuta Giovanni a mantenere i contatti con clienti inglesi e con i fornitori.

Luca ha studiato enologia in una prestigiosa scuola del Trentino Alto Adige, l’Istituto di San Michele all’Adige, ed ora si occupa della cantina e dei vigneti: segue passo passo la produzione, dai germogli al prodotto finito, lavorando fianco a fianco con l’enologo Gianni Gasperi.

Giovanni è il legale rappresentante dell’Azienda ed è incaricato di tutte le decisioni finali sulla produzione del vino e sulla gestione dell’Agriturismo. Si occupa della parte commerciale del vino e viaggia in tutto il mondo per promuovere i nostri prodotti.